• News

"Dear Imaginary Audience" – le passerelle RKS-Magic diventano di nuovo un'installazione artistica

Nella mostra "Dear Imaginary Audience" del duo di artisti newyorkesi Eva e Franco Mattes, le passerelle portacavi RKS-Magic di OBO si sono di nuovo trasformate in un oggetto d'arte moderna. Nel Fotomuseum Winterthur di Zurigo, le passerelle portacavi fanno parte dell'installazione "Personal Photographs". .

Le passerelle portacavi OBO rendono fisicamente tangibile il flusso di informazioni digitali

L'installazione guida i visitatori attraverso la mostra e trasforma il confronto con il nostro mondo odierno di immagini in rete in un'esperienza spaziale unica: i cavi che corrono attraverso le passerelle OBO collegano due microcomputer, sui quali vengono mostrate immagini in un ciclo continuo. Questo riflette l'influenza della tecnologia moderna sulla nostra vita quotidiana. .

Gli artisti: Eva e Franco Mattes

Già da metà degli anni 90, gli artisti Eva e Franco Mattes indagano gli effetti di Internet sulla nostra vita e attraverso le loro opere riflettono su come le immagini in rete contribuiscano sempre più a determinare il nostro comportamento privato e sociale. Tramite le passerelle portacavi OBO, la circolazione delle immagini in rete si materializza, serpeggiando nello spazio espositivo e rendendo il flusso di informazioni, altrimenti percepito solo come astratto, fisicamente tangibile.

Prima dell'attuale mostra a Zurigo, le passerelle RKS-Magic di Eva e Franco Mattes erano già state esposte a livello internazionale a Los Angeles, Milano, Montreal e Berlino. Nell'installazione, le passerelle convincono non solo per l'eleganza e il design, ma anche per la loro elevata flessibilità e grande stabilità.

RKS-Magic® – l'innovativa passerella a innesto

Il sistema di passerelle Magic di OBO è sinonimo di tre aspetti fondamentali: efficienza, portata e sicurezza. Con l'innovativa connessione a innesto, le passerelle portacavi si collegano facilmente e il più rapidamente possibile, risparmiando tempo e semplificando il lavoro. In totale assenza di viti, connettori o altri accessori, è possibile ridurre sensibilmente ed efficacemente e il tempo di montaggio. .

Ulteriori dettagli sul sistema di passerelle portacavi Magic sono disponibili qui qui. Per una panoramica sulle precedenti esposizioni di passerelle RKS-Magic® di Eva e Franco Mattes, consultate le nostre Referenze.

Galleria di immagini