
Anche la promozione di arte e cultura rientra nell'impegno sociale di OBO. OBO ha sponsorizzato e sostenuto, ad esempio, il progetto artistico "Dear Imaginary Audience" della coppia di artisti newyorkesi Eva e Franco Mattes. Nella loro installazione "Personal Photographs", i due artisti hanno trasformato le passerelle portacavi RKS-Magic di OBO in arte moderna. Questa installazione è già stata esposta a Los Angeles, Montreal, Milano, Berlino e Zurigo. OBO ha fornito gratuitamente le necessarie passerelle portacavi RKS-Magic e l'ulteriore materiale essenziale per l'installazione.


Da metà degli anni 90, gli artisti Eva e Franco Mattes indagano gli effetti di Internet sulla nostra vita e attraverso le loro opere riflettono su come le immagini in rete contribuiscano sempre più a determinare il nostro comportamento privato e sociale. Tramite le passerelle portacavi OBO, nella loro installazione materializzano la circolazione delle immagini in rete, serpeggiando nello spazio espositivo e rendendo il flusso di informazioni, altrimenti percepito solo come astratto, fisicamente tangibile.
Nell'estate 2023 la collaborazione prosegue con una mostra di Eva e Franco Mattes presso la Frankfurter Kunstverein. In questa occasione è prevista una scultura esterna sulla facciata e nelle sale interne del museo.
Questo progetto soddisfa i seguenti obiettivi per la sostenibilità delle Nazioni Unite


