Scuola SOS Villaggi dei bambini in Vietnam
In occasione del 100° anniversario anniversario dell'azienda, OBO dona 1.000 Euro per ogni anno di OBO
Nel 2011 OBO ha festeggiato il 100° anniversario dell'azienda facendo una donazione per SOS Villaggi dei bambini Ben Tre in Vietnam. OBO ha rinunciato ai regali per il suo anniversario e, invece, ha chiesto ai clienti e partner commerciali di contribuire a un progetto di interesse collettivo e di fare una donazione per la scuola.
In totale sono stati raccolti 54.461,93 Euro. OBO ha integrato questo importo fino a 100.000 Euro, in modo da donare al Vietnam 1000 Euro per ognuno dei suoi cento anni.

SOS Villaggi dei bambini Ben Tre
L'organizzazione SOS Villaggi dei bambini è attiva in Vietnam dagli anni 60 e dal 1999 a Ben Tre. Ben Tre si trova sul delta del Mekong, a circa 80 km a sudovest di Ho Chi Minh City. Se si prendono in considerazione vari fattori, come ad esempio l'integrazione sociale, la tutela dei bambini, l'accesso all'acqua potabile, agli spazi abitativi e all'istruzione, allora il delta del Mekong registra uno dei maggiori tassi di povertà infantile del Vietnam. Le scuole non sono sufficienti, la qualità dell'istruzione è scarsa e i bambini che iniziano a frequentare la scuola devono abbandonarla anticipatamente perché i genitori non possono permettersi di far loro continuare gli studi.
SOS Villaggi dei bambini Ben Tre consente a 980 bambini di frequentare il livello elementare e secondario della scuola SOS-Hermann-Gmeiner. A seconda delle necessità, i bambini ricevono anche ripetizioni in singole materie e hanno inoltre la possibilità di partecipare a numerosi programmi per il tempo libero e iniziative culturali.
Questo progetto soddisfa i seguenti obiettivi per la sostenibilità delle Nazioni Unite



